Via Priula Reviews




SourMaster11
2
Via Priula Dubec

Friday, March 29, 2024

keymi
2
Via Priula Morosa

Sunday, January 28, 2024

underroofs
4
Via Priula Tripelfôi

Saturday, January 6, 2024

keymi
3
Via Priula Dubec

Sunday, September 3, 2023

underroofs
3
Via Priula Corna Bianca

Thursday, August 3, 2023

underroofs
3.8
Via Priula Dubec

Tuesday, August 1, 2023

keymi
3
Via Priula Safrà

Monday, June 26, 2023

keymi
2.5
Via Priula Loertis

Monday, April 3, 2023

beer_shepherd
3.6
Via Priula Safrà

Wednesday, February 8, 2023

beer_shepherd
4
Via Priula Rosa!
Molto intenso il lampone al naso e in bocca, dove rimane ben bilanciata senza le note leggermente acidule che di solito caratterizzano le birre con lamponi.
Wednesday, February 8, 2023

salvsuperb
3.5
Via Priula Tripelfôi

Wednesday, October 12, 2022

keymi
4
Via Priula Tripelfôi

Saturday, October 8, 2022

labeerinthum
3.3
Via Priula Tripelfôi
Bottiglia. Arco olfattivo dominato dallo speziato. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata e l'esistenza olfattiva è sufficiente. Il cappello di schiuma ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido si presenta pesantemente velato. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro non è invasivo. La forza gustativa è elevata e la durata è sufficiente. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di media intensità. Al palato prevalgono impressioni di miele, frutta secca, luppolo, resina, agrumi, spezie e uvetta bagnata nel rum.
Thursday, September 1, 2022

keymi
3
Via Priula Bacio

Saturday, May 7, 2022

Leighton
3.4
Via Priula Rosa!
Keg at Great British Beer Festival 2019 - London. Pours clear pink-gold with a creamy, white head. Tasty, with light tangy berries, nips of wheat bread. Light to medium bodied with average carbonation. Good balance in the finish, light juicy berries. Fine beer.
Saturday, December 26, 2020

labeerinthum
3.4
Via Priula Bacio
Bottiglia, prodotta in birrificio. Il naso vira verso il luppolo. L'intensità olfattiva è elevata e l'esistenza olfattiva è sufficiente. Il mantello birroso superiore ha una buona tenuta, con carbonazione abbondante. La parte liquida appare velata. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è strutturato. L'amaro è deciso. La forza gustativa è elevata e la permanenza è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano luppolate. Il finale è amarognolo. Il retrogusto è intenso. Al gusto vengono donati toni di miele, frutta secca, luppolo, resina, pino, agrumi, pompelmo e ananas.
Thursday, October 15, 2020

labeerinthum
3.3
Via Priula Corna Bianca
Bottiglia. Il naso viene catturato dal frumento e dallo speziato. La finezza olfattiva è normale, permanendo in maniera sufficiente. Il manto birroso superiore è destinato a vita breve. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il liquido si presenta velato. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata. La continuità gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di decente intensità. Sulla lingua si attestano impressioni di miele, frumento, erbaceo, agrumi e spezie.
Thursday, October 15, 2020

labeerinthum
3.4
Via Priula Camoz
Bottiglia. Al naso l'aroma rimanda a pane nero e caffè. La finezza olfattiva è normale e la maniera in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore color marrone castagno ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine. Il colore è come l'inchiostro nero. Il corpo è rotondo. Il dolce è medio in buon equilibrio con l'amaro medio. La forza gustativa è elevata. La continuità gustativa è buona e persistente. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. In bocca l'aroma è quello di miele, cioccolato, caffè, liquirizia, pane cotto di recente, erbaceo e agrumi.
Thursday, October 15, 2020

labeerinthum
3.3
Via Priula Loertis
Bottiglia. Il gusto al naso rimanda all'orzo. L'intensità olfattiva è normale, permanendo in maniera sufficiente. Il mantello birroso superiore ha una buona tenuta, con carbonazione abbondante. La parte liquida è di consistenza limpida. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro non è invasivo. La forza gustativa è normale e la durata è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di decente intensità. Il tetto della bocca riconosce impressioni di miele, crosta di pane, erbaceo e agrumi.
Thursday, October 15, 2020

labeerinthum
1.9
Via Priula Maiz
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di sour. L'olfatto viene stimolato in maniera normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine. Il liquido è di apparenza opalescente. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è medio. L'amaro è discreto. La forza gustativa è appena percepibile. L'aroma in bocca porta i segni di miele, mais, stantio, carta e gesso.
Thursday, October 15, 2020

labeerinthum
3.5
Via Priula Mèlafòi
Bottiglia. Il gusto al naso propende per l'alcolico. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata, permanendo in maniera sufficiente. Il cappello di schiuma non è molto persistente. Le bollicine sono grandi. Il liquido si presenta nuvoloso. Il colore è ambrato. Il corpo è pieno. L'amaro è contenuto. La forza gustativa è elevata. La continuità gustativa è buona. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina e di birra impegnativa a causa dell'elevato livello alcolico. Il retrogusto è di decente intensità. Il tetto della bocca riconosce impressioni di miele, biscotto, frutta secca, resina, erbe aromatiche, frutta passita e alcol presente.
Wednesday, October 14, 2020

labeerinthum
3.4
Via Priula Morosa
Bottiglia. Al naso arrivano impressioni di fruttato. L'olfatto viene stimolato in maniera normale e la maniera in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma abbondante ha una buona tenuta. Le bollicine sono grandi. Il liquido appare nuvoloso. Bollicine medio-fini costituiscono la forma della frizzantezza. Il colore è ambrato torbido. Il corpo è pieno. L'amaro è di media potenza e c'è anche una componente moderatamente acidula. La forza gustativa è elevata e la persistenza è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. Sul tetto della bocca si percepiscono note di zuccherino, miele, frutta secca, erbaceo, agrumi, more, sour, vino rosso e spezie.
Wednesday, October 14, 2020

labeerinthum
3.3
Via Priula Safrà
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di speziato. La finezza olfattiva è normale e l'esistenza olfattiva è sufficiente. Il manto birroso superiore ha una buona tenuta di schiuma eccessiva. Il liquido è di consistenza limpida, con carbonazione frizzante, vivace, persistente ed insistita. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è rotondo. L'amaro è nella media e c'è anche una componente leggermente acidula. La forza gustativa è elevata e si prolunga in modo sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. Al palato prevalgono impressioni di miele, frutta secca, agrumi, spezie, zafferano e pepe bianco.
Wednesday, October 14, 2020

labeerinthum
3.2
Via Priula San Vigilio
Bottiglia. Il naso riconosce segni di orzo. L'intensità olfattiva è normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il mantello birroso superiore è caratterizzato da una schiuma cementizia. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine, con carbonazione eccessiva. Il liquido appare velato. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è pieno. L'amaro è di media potenza. La forza gustativa è normale e permane in maniera sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali di pronta beva. Il retrogusto è di media intensità. Sul palato si fermano sentori di miele, crosta di pane, cereali, erbaceo, agrumi e ananas.
Wednesday, October 14, 2020

labeerinthum
3
Via Priula Croèl
Bottiglia. Il gusto al naso resta attratto da castagna e affumicato. L'intensità olfattiva è elevata e la maniera in cui permane è apprezzabile. Il mantello birroso superiore è caratterizzato da una schiuma che resiste abbastanza. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di apparenza nebbiosa. Bollicine medio-fini costituiscono anche la forma del perlage, con carbonazione persistente. Il colore è ambrato rossiccio carico tendente marrone. Il corpo è rotondo. Il dolce è medio in equilibrio con l'amaro medio. La forza gustativa è elevata e permane in modo sufficiente. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di media intensità. In bocca l'aroma è quello di miele, agrumi, castagna e affumicato.
Monday, August 3, 2020

Berech
3.6
Via Priula Croèl
Classica birra alle castagne, vagamente affumicata al palato. Bruna con schiuma nocciola nel bicchiere, al naso è dolce mentre in bocca si sente discretamente bene l'aroma di castagna, unito a quello dei malti, a note di biscotto e caramello, con una punta di affumicato che non so da dove venga ma non ci sta male.
Friday, July 24, 2020

andreone
5
Via Priula Camoz

Saturday, May 16, 2020

Berech
3.7
Via Priula Morosa
Si tratta fondamentalmente di una dubbel belga aromatizzata alle more. Nel bicchiere è bellissima da vedere: colore mogano con riflessi oro rosa, un bellissimo cappello abbondante di schiuma fine, crema, quasi rosa e molto persistente. Al naso domina il profumo di more, intenso e acidulo, solo proprio alla fine accompagnato da un tocco di caramello. In bocca la mora è invece appena accennata e dona un tocco di acidità ad un gusto morbido di malti, mou e caramello. Fa quello che promette.
Tuesday, March 24, 2020

andreone
4.1
Via Priula Mèlafòi

Sunday, March 1, 2020

fonefan
2.7
Via Priula Rosa!

Draught @ GBBF 2019, [ Great British Beer Festival 2019 ], London Olympia, Hammersmith Road, London, England W14 8UX.

[ As Via Priula Rosa! ].
ABV: 4.3%. Clear medium red yellow (pink'ish) colour with a average, frothy, fair lacing, mostly diminishing, off-white head. Aroma is moderate malty, pale malt, sweet malt, wheat, butterscotch, light raspberry. Flavor is moderate sweet with a average duration, raspberry - cherry, butterscotch, pale malt, sweet malt, wheat - yeast. Body is medium, texture is oily to watery, carbonation is soft. [20190806]
5-3-5-3-11

Friday, January 3, 2020

danielebardi
3.1
Via Priula Loertis

Wednesday, November 13, 2019

MrTipple
3.3
Via Priula Rosa!
06Aug2019 Sweet red berries, raspberries, sweet malts. Hazy, reddish, small, creamy, white head. Light sweet. More sweet red fruits, soft carbonation, medium bodied. Alright. Draft at GBBF19.
Sunday, August 18, 2019

harrisoni
3.4
Via Priula Rosa!
On tap at GBBF 2019. Clear pink colour thin pink head. Some sweetish raspberry flavour. Some cream sweetness. A little sour on finish. Yes ok bit sweet.
Wednesday, August 7, 2019

madmitch76
3.4
Via Priula Rosa!
6th August 2019
GBBF Day 1. Keykeg. Light haze on this peachy colour beer, small pale peach colour head. Palate is light and semi dry and has a good fine minerally crispness. Light malts. Light generic fruity sweetness. Little floral vibe. Crisp finish. All right.

Tuesday, August 6, 2019

labeerinthum
3.2
Via Priula Dubec
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di orzo tostato. L'intensità olfattiva è normale e la maniera in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma resiste abbastanza. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il liquido è di aspetto opalescente e anche qui la grandezza delle bollicine è medio-fine. Il colore è ambrato. Il corpo è pieno. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata. La continuità gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di media intensità. Al palato arrivano note di caramello, miele e frutta secca.
Sunday, November 11, 2018

labeerinthum
3.3
Via Priula Rosa!
Bottiglia. Il gusto al naso è indirizzato verso i lamponi. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata, permanendo in maniera apprezzabile. Il cappello di schiuma è destinato a vita breve. Le bollicine sono grandi. Il liquido è di consistenza limpida. Bollicine fini costituiscono la forma della frizzantezza. Il colore è rosato. Il corpo è rotondo. L'amaro è leggero e anche con una punta moderatamente acidula. La forza gustativa è normale. La continuità gustativa è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di facile beva. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è delicato. Al gusto vengono donati toni di lampone.
Sunday, November 11, 2018

mahoy64
3.8
Via Priula Loertis

Sunday, September 9, 2018

a.p.janeczek
2.9
Via Priula Corna Bianca

Thursday, August 30, 2018

birraiolo
3.1
Via Priula Corna Bianca
Bottiglia da 33 cl. Color oro, abbastanza opaca con buon cappello di schiuma bianca fine di buona tenuta. aromi particolari frumento e spezie varie date dalle erbe di montagna. Al palato si presenta con un corpo molto leggero e si fa sentire molto la speziatura con un breve dolcino iniziale, carbonazione media e finale lungo con un mix di spezie. Una Witbier suigeneris infatti si sente la presenza del frumento, ma l'abbondante speziatura la rende fresca e beverina.
Thursday, May 24, 2018

birraiolo
3
Via Priula Rosa!
Bottiglia da 33 cl. Color rosato con poca schiuma rosa pallido di poca tenuta. Al naso sentori fruttati di frutti dibosco, lamponi su tutto. AL palato inizio dolcino fruttato con sentori di lamponi e finale leggermente secco, corpo molto leggero, carbonazione molto bassa e risulta abbastanza watery. Birra ben fatta, direi estiva e dissetante.
Thursday, May 24, 2018

mrmazzo
2.4
Via Priula Rosa!

Monday, May 21, 2018

maximalist
4.1
Via Priula Mèlafòi
An Italian tripel with a golden hazy color, small white head, average carbonisation, full body spicy and aromatic
Thursday, February 22, 2018

ElDesmadre
3.5
Via Priula Camoz
Bottle, March 2017. Pumpernikel, tobacco, licorice, vanilla. Bitter, very dry. Very tasty.
Thursday, February 15, 2018

breizhaustria44
3.5
Via Priula Corna Bianca
on tap in Palermo
Thursday, January 25, 2018

salvsuperb
3
Via Priula Mèlafòi

Thursday, October 19, 2017

salvsuperb
3
Via Priula Loertis

Saturday, October 14, 2017

salvsuperb
4
Via Priula Dubec

Saturday, October 14, 2017

Sjohnh
3
Via Priula Bacio
Amber, slightly cloudy, lots of puffy white head. Low carb. Taste of pale biscuit malt, noticeable hop bitterness, traces of peach, pineapple, citrus. Fruit is very restrained though.
Sunday, July 30, 2017

BeardedAvenger
3.2
Via Priula Loertis
Bottle from Surrey Wine Cellar, Chobham. Grass and hay aroma. Pale gold. Very bubbly. Thick white head. A crisp light bitterness, which peaks into the finish. Herbs. Underlying sugary sweetness, this grows in prominence. Almost a fizzy wine characteristic. Light bodied. Watery but there is a slickness to it. Extremely lively carbonation. Long finish, with a certain dry edge. Not overly sweet. Enjoyable enough. Not that interesting. It’s a pilsener, that’s what it does.
Sunday, May 21, 2017

wez
4
Via Priula Bacio

Tuesday, March 14, 2017