Gambolò Reviews




labeerinthum
3.5
Gambolò Zio Pera
Lattina. Un arco olfattivo dominato dall'orzo. L'olfatto viene stimolato in maniera normale e l'esistenza olfattiva è sufficiente. Il cappello di schiuma resiste abbastanza. La grandezza delle bollicine è medio-fine. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il liquido è di consistenza limpida. Il colore è giallo dorato. Il corpo è pieno. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata e la durata è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di decente intensità. Sul palato arrivano note di miele, crosta di pane, biscotto, frutta secca, agrumi e arancia.
Wednesday, November 8, 2023

salvsuperb
4
Gambolò Glissanctus

Thursday, July 27, 2023

AleLees28
3.9
Gambolò Wild Stork

Tuesday, May 3, 2022

labeerinthum
3.6
Gambolò A.P.A. Anti Panic Ale
Lattina. Un arco olfattivo dominato dal luppolo. L'intensità olfattiva è elevata, permanendo in maniera sufficiente. Il mantello birroso superiore resiste poco. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di consistenza limpida. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è strutturato. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata e permane in maniera sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. Il tetto della bocca riconosce impressioni di miele, amaretto, frutta secca, luppolo, agrumi, pompelmo rosa e arancia amara.
Tuesday, February 8, 2022

labeerinthum
3.6
Gambolò ¿Porco Demonio?
Lattina. Un territorio olfattivo dominato dal luppolo. La finezza olfattiva è elevata e la maniera in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore è cremoso e dalla buona tenuta. Il liquido si presenta velato. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è strutturato. L'amaro è intenso. La forza gustativa è elevata e la durata è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano luppolate. Il retrogusto è intenso. In bocca l'aroma è quello di miele, frutta secca, agrumi, pompelmo, ananas e arancia amara.
Monday, February 7, 2022

labeerinthum
3.6
Gambolò Mr. Kidnap
Lattina. All'olfatto si esprimono sentori di sour. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata e il modo in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma resiste poco. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di consistenza limpida. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro è nella norma e c'è anche una componente leggermente acidula e una di umami. La forza gustativa è elevata e si prolunga in modo sufficiente. Il retrogusto è di decente intensità. L'aroma in bocca porta i segni di frutta secca, agrumi, pompelmo, arancia amara, coriandolo, sale e sour.
Sunday, January 2, 2022

salvsuperb
3.5
Gambolò Cimitero 13
Original rating: 2/5 2021 @Joe Koala Current rating: @Joe Koala
Saturday, February 20, 2021

Iznogud
3.6
Gambolò Nowhere Pale Ale
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Dark orange, white head. Malty, caramel, bit nutty, nice dry bitter finish. Moderate carbonation. Medium- bodied. Good for ESB.
Friday, April 10, 2020

Iznogud
3.5
Gambolò Bob 13
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Dark brown with beige head. Caramel, malty, sugar, some fruit, medium sweetness. Soft carbonation. Medium bodied.
Thursday, April 9, 2020

Iznogud
3.1
Gambolò Mr. Kidnap
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Bit cloudy golden, white head. Some vague lemon, bit salty, very light sourness, bit bland. Light bodied.
Thursday, April 9, 2020

Iznogud
3.5
Gambolò Dark Age
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Black with beige head. Some roastiness, chocolate, cocoa, some fruit, alcohol in aroma and some in flavor. Low carbonation. Medium bodied.
Thursday, April 9, 2020

Iznogud
3.5
Gambolò Wild Stork
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Cloudy golden, white head. Bit fruity, yeasty, watery, slightly tart. Soft texture. Medium carbonation. Light to medium bodied.
Thursday, April 9, 2020

Iznogud
3.4
Gambolò K. N. N.
On tap at Taverna Ai Mastri d'Arme, Trieste. Clear golden, large white head. Malty, bit yeasty, sweetish, vague bitterness. Medium bodied.
Thursday, April 9, 2020

enribeer
3.5
Gambolò Cimitero 13

Monday, November 4, 2019

labeerinthum
3.1
Gambolò Bob 13
Bottiglia. Il naso trova indizi di orzo tostato. L'intensità olfattiva è elevata e la maniera in cui permane è sufficiente. Il mantello birroso superiore color marrone chiaro resiste poco. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il piano sottostante si presenta opalescente. Bollicine fini costituiscono la forma della frizzantezza. Il colore è ambrato carico tendente rossiccio. Il corpo è rotondo. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata. La continuità gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. Sul tetto della bocca si attestano impressioni di caramello, miele, spezie, amaretto, frutta secca e agrumi.
Monday, September 9, 2019

labeerinthum
3.5
Gambolò Glissanctus
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di sottobosco. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata, permanendo in maniera apprezzabile. Il mantello birroso superiore è caratterizzato da una schiuma dalla buona tenuta. La grandezza delle bollicine è media. La limpidezza appare velata. La frizzantezza si presenta sotto forma di perlage dalle bollicine medio-fini. Il colore è ambrato. Il corpo è strutturato. L'amaro è di media potenza. La forza gustativa è elevata e la durata è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il finale è pulito e complesso. Il retrogusto è di decente intensità. In bocca l'aroma è quello di miele, crosta di pane, frutta secca, agrumi e frutta passita.
Monday, September 9, 2019

labeerinthum
3.1
Gambolò Jiango
Bottiglia. Il gusto al naso resta attratto dallo speziato. La finezza olfattiva è normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore è caratterizzato da una schiuma dalla scarsa tenuta e termina con merletti sul bordo del bicchiere. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il liquido si presenta velato. Il colore è giallo ambrato. Il corpo è pieno. Il dolce è medio in buon equilibrio con l'amaro medio. La forza gustativa è normale e si prolunga in modo sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di media intensità. L'aroma in bocca porta i segni di miele, pepe nero, spezie e frutta secca.
Monday, September 9, 2019

labeerinthum
3.2
Gambolò K. N. N.
Bottiglia. Il gusto al naso propende per l'orzo. La finezza olfattiva è normale e la maniera in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore è caratterizzato da una schiuma dalla buona tenuta. La grandezza delle bollicine è medio-fine, con carbonazione abbondante. Il liquido si presenta velato. Bollicine fini costituiscono la forma del perlage, con carbonazione vivace. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è pieno. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è elevata e permane in modo sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di media intensità. Il tetto della bocca porta note di miele, crosta di pane, frutta secca, un accenno di resinoso quasi balsamico, erba e agrumi.
Monday, September 9, 2019

labeerinthum
3
Gambolò Little storm
Bottiglia. Il gusto al naso viene attratto dal floreale. La finezza olfattiva è normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il manto birroso superiore è caratterizzato da una schiuma dalla buona tenuta. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di aspetto velato. Il colore è ambrato carico tendente rossiccio. Il corpo è rotondo. L'amaro è pronunciato. La forza gustativa è normale e permane in maniera sufficiente. Le sensazioni boccali finali risultano di facile beva. Il finale è semplice e dissetante. Al gusto vengono donati toni di zucchero caramellato, miele, crosta di pane, cereali, amaretto, frutta secca e agrumi.
Monday, September 9, 2019

salvsuperb
5
Gambolò Little storm
@joe koala Super thirst quenching
Saturday, July 6, 2019

salvsuperb
5
Gambolò Nowhere Pale Ale

Friday, October 5, 2018

labeerinthum
3.5
Gambolò Dark Age
Bottiglia 10.8% ABV. Il gusto al naso va sull'orzo tostato. L'intensità olfattiva è elevata e la continuità olfattiva è apprezzabile. Il cappello è di schiuma scarsa. La grandezza delle bollicine è media. Il perlage è composto da bollicine fini. Il colore è scuro impenetrabile. Il corpo è strutturato pesante. L'amaro è contenuto. L'intensità gustativa è elevata. La costanza gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono lunghe e di birra impegnativa. Il retrogusto è intenso. Sulla lingua si depositano sentori di caramello, cioccolato, prugna, vino rosso e vaniglia.
Thursday, September 6, 2018

ciocanelu
3.7
Gambolò Dark Age
Dark brown color with a bit of brownish foam. Aroma is sugary and malty, more like a barleywine or quad, also a bit fruity. Taste is more bitter than expected, dark fruit flavors, some burnt sugar, dried figs, more balanced on the finish. Light to medium body, low carbonation. It's a nice beer but a bit queer for an imperial stout.
Tuesday, February 20, 2018

kerenmk
2.9
Gambolò Little storm
On tap at BQ Navigli, Milan, 10.1.18. Clear dark brown with a big foamy head. Dust, toast, a little chestnut, a little roasty aroma, bitter taste, then sweet and yeasty. Light body, yeasty finish that is slightly sweet, soft fizz.
Monday, January 15, 2018

gnoff
3.3
Gambolò Bob 13
Draught at Pazzeria Italian Brewery (Mong Kok), Kowloon - Hong Kong, on October 7, 2017.
Hazy brown color, tan head. Sweet, malty, cream, a tad alcohol scent. Sweet, malty taste. A tad grainy, some alcohol scent. Medium full, still strangely enough some watery parts mouthfeel. Medium bitterness.
7/4/6/3/13=3.3

Saturday, October 21, 2017

Grumbo
3.5
Gambolò Bob 13
Bottle from Johnny's Off Licence, Rome. Huge gusher on opening. Pours hazy pale brown with a lasting beige head. Aroma of malt, toffee, yeast, bread, light scotch and molasses. Heavy sweetness, light bitterness. Medium body, oily texture, average to soft carbonation. The half I managed to get into a glass was pretty good.
Friday, October 6, 2017

labeerinthum
3.2
Gambolò Nowhere Pale Ale
Bottiglia. Il gusto al naso finisce su luppolo e speziato. L’intensità olfattiva è elevata e la continuità olfattiva è apprezzabile. Il cappello di schiuma cremosa, aderente, persistente e voluminosa e infine il bicchiere si contorna di merletti. Le bollicine sono fini. La carbonazione è nella norma. L’aspetto del liquido è nuvoloso. Il perlage si manifesta sotto forma di bollicine di grandezza media. La carbonazione è abbondante. Il colore è ambrato carico tendente rossiccio. Il corpo è strutturato. L’amaro è deciso. L’intensità gustativa è elevata e la costanza gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono di facile beva. Il finale è pulito, dissetante e semplice. Il retrogusto è di media intensità. Sulla lingua arrivano sensazioni di caramello, miele e cereali.
Saturday, August 26, 2017

labeerinthum
3.1
Gambolò Gasoline Blonde Ale
Bottiglia. Il gusto al naso rimanda all’orzo e allo speziato. L’intensità olfattiva è normale e la continuità olfattiva è sufficiente. Il cappello di schiuma persistente e voluminosa ha una buona tenuta e si conclude con merletti. Le bollicine sono fini con carbonazione abbondante. La consistenza del liquido è limpida con carbonazione abbondante e vivace. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è pieno. Il dolce è medio e l’amaro è medio: non si surclassano. L’intensità gustativa è normale e la costanza gustativa è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono di facile beva. Il finale è dissetante e semplice. Il retrogusto è di media intensità. Sul palato si depositano impressioni di miele e cereali.
Friday, August 25, 2017

labeerinthum
3.4
Gambolò Gasoline Super 15 Minutes IPA
Bottiglia. Il gusto al naso trova il luppolo. L’intensità olfattiva è elevata e la persistenza olfattiva è apprezzabile. Il cappello di schiuma compatta, cremosa, aderente, persistente e voluminosa ha una buona tenuta, terminando con il bicchiere che si contorna di merletti. Le bollicine sono medie. La carbonazione è abbondante. La consistenza del liquido è limpida, con ascesa di bollicine fini e dalla carbonazione nella norma. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è strutturato non pesante. L’amaro è deciso. L’intensità gustativa è elevata e la persistenza gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono luppolate. Il finale è amarognolo, lungo e complesso. Il retrogusto è intenso. Il tetto della bocca riporta intuizioni di miele, frutta secca, luppolo, resina, agrumi e pompelmo.
Thursday, August 24, 2017

Sissio
3.2
Gambolò Gasoline Super 15 Minutes IPA
Bottle at home. Pours clear pale gold, aboundant white head. Cream, cereal, herbaceous, orange zest, caramel honey sweetness. Hoppy herbaceous taste balanced with light caramel sweetness and orange peel bitterness.
Wednesday, May 10, 2017

Sissio
2.4
Gambolò Nowhere Pale Ale
Bottle at home. Clear mahogany, cream orange head. Light metallic note, sweet cereals, cream, cabbage, light nuts. Creamy nutty very light body, herbaceous finish and aftertaste.
Thursday, May 4, 2017

cerio95
5
Gambolò Nowhere Pale Ale

Saturday, April 1, 2017

cerio95
4
Gambolò Gasoline Super 15 Minutes IPA

Saturday, April 1, 2017

Akiro
3
Gambolò Jiango

Friday, July 29, 2016

Mortlach
3.1
Gambolò Wild Stork
On tap @Luppolo Station (Rome). Pours golden with a minimal head. Aroma of bretta, apricot, esters, light grassy notes. Flavour is a bit sourish, messy and a bit unbalanced. Light body, medium to light carbonation. So so...
Sunday, May 29, 2016

luttonm
3
Gambolò Wild Stork
Luppolo Station, Rome. Yellow, bright, white head. Mild waxy fruit. Pale brett fruitiness. Odd banana yeast. Missing a lot. Tart sip, bitter. Meh. 6 3 6 3 12
Sunday, May 29, 2016

Bongtribe
4
Gambolò Wild Stork

Thursday, May 19, 2016

Camons
3.1
Gambolò Bob 13
Draught @ BQ - Birra Artigianale di Qualita (Navigli Grande 44), Milan. Pours hazy amber with an offwhite head. Aroma of malt, yeast, candy sugar, bread, little dark fruit. Flavor is rather sweet, malty, caramel, bread, candy sugar, little sugar, little chocolate, raisin. Medium body, soft carbonation, light sweet finish. 131215
Thursday, December 24, 2015

Camons
2.9
Gambolò Gasoline Blonde Ale
Draught @ BQ - Birra Artigianale di Qualita (Navigli Grande 44), Milan. Listed as Gasoline Kolsch. Pours yellow with a white head. Aroma of malt, light yeast, light bread, flowers. Flavor is malt, yeast, bread, flowers, fruit, apples. Medium body, average carboantion, light bitter finish. Quite refreshing. 131215
Tuesday, December 22, 2015

Mortlach
3.9
Gambolò Dark Age
On tap @Birre sotto l’albero, Bir&Fud (Rome). Pours dark brown/black with a minimal head. Aroma of roasted malts, chocolate, raisins, sponge cake soaked with liquor, light oxidation. Flavour is medium sweet with a decent bitter end, rich and complex, alcol. High body, silky texture, light carbonation. A great beer!
Monday, December 21, 2015

ippopotamo36
4
Gambolò Dark Age
On tap at B&F in Rome-Italy. Pours black, ivory head with no retention. Nose: nutty, pastry, rich. Mouth: sweet pastry, Sicilian cookies, a bitter finish. Bravo!!! ---Rated via Beer Buddy for iPhone
Sunday, December 20, 2015

Kosmokrator
3
Gambolò Nowhere Pale Ale
Alla spina. Fresca e profumata, ricorda quasi una IPA con poco luppolo e tanta "frutta". Non male, ma un po’ troppo acquosa; magari in bottiglia è più intensa.
Sunday, November 22, 2015

Kosmokrator
3
Gambolò Bob 13
Alla spina. Birra discreta, non pecca in nulla se non nell’intensità non eccessiva. Malto, frutta matura, caramello e lievito si sentono ma non si ricordano. Da provare in bottiglia.
Sunday, November 22, 2015

la_spalmatrice
3
Gambolò Jiango

Tuesday, November 3, 2015

oh6gdx
3.3
Gambolò Gasoline Super 15 Minutes IPA
Draught. Golden colour, mediumsized white head. Aroma is tropical fruits, nectar and some parfumed notes. Flavour is citrus, nectar, some honey and sweet malts. Tasty, but a bit thin as for the palate.
Monday, August 31, 2015

yespr
3.3
Gambolò Bob 13
From cask. Pours hazy dark brown with a thick and off white head. Roasted malty and caramelish. Bitter, dense malty. Breadish and roasted. Bitter and caramelish dry malty. Dry and roasted lasting into the finish.
Sunday, June 14, 2015

yespr
3.1
Gambolò Gipsy
From tap, 5.5 Gypsy, listed as kölsch. Pours hazy yellow with a small white head. Aroma is mild milky and slight grassy. Bitter, grassy and crisp hoppy. Crisp hoppy finish.
Sunday, June 14, 2015

Iznogud
3
Gambolò Gipsy
On tap at BQ - Birra artigianale di Qualitŕ (via Losanna), Milano. Pours cloudy yellow with white head. Malty, light to medium floral hoppiness.
Friday, May 1, 2015

Silvan7
4.4
Gambolò Dark Age
On handpump @ IBF 2015 Milano. Marrone scuro, opalescente, schiuma beige fine e piuttosto persistente. Aroma molto intenso, fruttato, uvetta sultanina, caffè, liquore, porto, tostato, cioccolato e zucchero candito. Leggero erbaceo. Gusto pieno, quasi amabile, zuccherino. Poco amara, quasi solo da tostatura. Corposa, piena, rotonda, calda. Poco carbonata. Quasi oleosa. Armonica e di grande equilibrio
Wednesday, April 1, 2015

danielecamo
3.5
Gambolò Gipsy
Golden ale molto profumata con erbaceo e fiori in primo piano. Corpo leggero, miele e poi floreale ed erbaceo
Monday, March 23, 2015