Birrificio Castagnero Reviews




labeerinthum
3.5
Castagnero H-IGA
Bottiglia. Territorio olfattivo dominato dal fruttato. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata e il modo in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido si presenta pesantemente velato. Il colore è ambrato carico tendente rossiccio. Il corpo è rotondo. L'amaro è discreto. La forza gustativa è elevata e la permanenza è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è di decente intensità. L'aroma in bocca porta i segni di miele, cereali, erbaceo, agrumi, arancia rossa, erbe aromatiche e vino rosso.
Friday, October 8, 2021

labeerinthum
4.1
Castagnero Total Eclipse
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di sottobosco e di more. L'intensità olfattiva è elevata e l'esistenza olfattiva è sufficiente. Il mantello birroso superiore color ocra ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è a grana fine. Il colore è come l'inchiostro nero. Il corpo è strutturato. Il dolce è medio in buon equilibrio con l'amaro medio. La forza gustativa è molto elevata e la persistenza è lunga. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è intenso. Al gusto vengono donati toni di miele, crosta di pane, cereali, cioccolato fondente, caffè, liquirizia, frutta secca, agrumi, arancia, more, cannella, alcol presente, cuoio, rabarbaro, vino Porto, caramello, chiodi di garofano, uva passa, vaniglia e legno.
Friday, October 8, 2021

labeerinthum
3.7
Castagnero Natale con i Tuoi
Bottiglia. Un arco olfattivo dominato dal floreale. L'olfatto viene stimolato in maniera normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il mantello birroso superiore resiste abbastanza. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine. Il liquido si presenta cristallino. Il colore è ambrato. Il corpo è strutturato. L'amaro non è invadente. La forza gustativa è elevata e la permanenza è buona. Il gusto è molto piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di birra beverina. Il retrogusto è intenso. Al palato arrivano note di miele, frutta secca, agrumi e frutta passita. La percezione alcolica non è esagerata.
Sunday, January 26, 2020

labeerinthum
3.2
Castagnero La Bionda 27
Bottiglia. Al naso arrivano impressioni di orzo. L'intensità olfattiva è normale, permanendo in maniera sufficiente. Il cappello di schiuma ha una buona tenuta. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di consistenza limpida. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è rotondo. L'amaro è contenuto. La forza gustativa è normale e la permanenza è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è di media intensità. Sul tetto della bocca si depositano sensazioni di miele, crosta di pane, cereali, erbaceo e agrumi.
Wednesday, December 11, 2019

labeerinthum
2.7
Castagnero La Rossa 18
Bottiglia. Il naso trova indizi di orzo tostato. L'olfatto viene stimolato in maniera normale, permanendo in maniera sufficiente. Il cappello di schiuma ha una scarsa tenuta. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine. Il colore è rosso impenetrabile. Il corpo è rotondo. L'amaro è medio. La forza gustativa è normale e permane in maniera sufficiente. Le sensazioni boccali finali risultano di facile beva. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è di media intensità. L'aroma in bocca porta i segni di caramello, miele, frutta secca, agrumi e frutta passita.
Monday, December 9, 2019

stella.barchiesi
5
Castagnero La Castagnero
Si sente la nota del miele di castagno ma senza essere troppo dolce, tra le mie preferite
Saturday, October 26, 2019

lello4ever
3.7
Castagnero Eclipse
Nera schiuma finissima, aroma di caffè cioccolato, al palato cioccolato fondente, liquirizia, caffè. Abbastanza amara, corpo medio, manca un poco di cremosità.
Saturday, September 14, 2019

lello4ever
3.5
Castagnero Old River Sour Ale
Color ambra rosso, schiuma scomposta, al naso aceto, media acidità al palato, punta di botte.
Saturday, September 14, 2019

lello4ever
3.3
Castagnero California Love
Ipa discreta, amaro medio, corposa, non si fa ricordare però, manca qualcosa.
Saturday, September 14, 2019

lello4ever
3.4
Castagnero La Bianca 19
Buona Weizen semplice in stile sia l'aspetto che il sapore, frumento dolce.
Saturday, September 14, 2019

labeerinthum
3.3
Castagnero Perinbaba
Bottiglia. L'intensità olfattiva è un timido profumo e la maniera in cui permane è appena percepibile. Il cappello di schiuma ha una buona tenuta e persistenza. La grandezza delle bollicine è a grana medio-fine. Il liquido appare velato e anche qui la grandezza delle bollicine è medio-fine. La carbonazione è allegra e vivace. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro è pronunciato e c'è anche una componente leggermente acidula. La forza gustativa è elevata e la persistenza è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali risultano di pronta beva. Il retrogusto è intenso. Il tetto della bocca riconosce impressioni di miele, frutta secca, un accenno di resinoso quasi balsamico, agrumi e frutta passita.
Friday, July 12, 2019

Zilb
3
Castagnero La Bianca 19
Achetée à Aoste. Blonde mousse gigantesque !!!! Carbo de ouf. Arôme blé. Beaucoup de blé mais beaucoup trop légère. Gagnerait à être plus maltée et moins aqueuse. Bonne au goût
Monday, June 10, 2019

Zilb
2.3
Castagnero La Rossa 18
Achetée à Aoste. Ambrée sans mousse et petite carbo. Arôme fruits rouges agréable. Un peu aqueuse, goût malté. Ras, bof bof...
Thursday, May 23, 2019

aleanguz91
4.1
Castagnero La Castagnero
Bevuta il 08/12/2018 @BirreViveSottoLaTorreChristmasEdition in Vigevano (PV). Venduta col nome ''CST''. Alla spina. Rosso rubino. Schiuma bianca pannosa e persistente. Al naso forte il miele di castagno. In bocca ancora il miele di castagno predomina al palato. Buon corpo. Texture vellutata. Buona ma le manca un tocco di personalità in più.
Bevuta il 31/12/2018 @home. Bottiglia da 50cl. In abbinamento a polpettone con castagne in crosta. Colore rosso rubino. Schiuma beige, cremosa e mediamente persistente. Al naso forte aroma di miele di castagno. In bocca buona componente maltata con la castagna che ancora si fa sentire molto. Non molto corpo. Facile da bere.

Sunday, December 9, 2018

lello4ever
3.5
Castagnero Hip Hip-Apa'!
Apa semplice. In stile e ben riuscita, amaro contenuto, fruttata, delicata.
Saturday, September 22, 2018

DavyK
3.4
Castagnero California Love
Tap at Open Baladin. Peach and tropical notes in the aroma, not too strong. Thin mouthfeel for the ABV - lacks a wee bit of presence there. The peach and tropical stuff carries on into the flavour, though the hop-bitterness is more dominant. Above average, but not particularly so.
Friday, May 11, 2018

Sandro Mosque
3.7
Castagnero Hip Hip-Apa'!

Saturday, April 7, 2018

labeerinthum
3
Castagnero La Castagnero
Bottiglia. Il gusto al naso va sul fruttato. L'intensità olfattiva è normale e la continuità olfattiva è sufficiente. Il cappello di schiuma ha una discreta resistenza. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di aspetto nuvoloso. Il colore è ambrato torbido. Il corpo è rotondo. L'amaro è medio. L'intensità gustativa è normale. La costanza gustativa è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono di pronta beva. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è di media intensità. Sulla lingua si depositano sentori di miele, biscotto, castagna e banana.
Friday, April 6, 2018

labeerinthum
3.7
Castagnero Hip Hip-Apa'!
On tap @ International Street Food Parade 2015, Milano. Il gusto al naso rimanda al lievito e poi all’orzo. L’intensità olfattiva è normale e la persistenza olfattiva è discreta. Il cappello è di schiuma compatta e cremosa a bollicine fini e abbondante carbonazione con residuo di merletti e pizzo sul vetro. Il liquido ha frizzantezza data da bollicine fini e carbonazione bassa, vivace e persistente. L’aspetto è opalescente. Il colore è ambrato. Il corpo è strutturato ma duttile. L’amaro è carico. L’intensità gustativa è elevata. La persistenza gustativa è buona. Il gusto è godereccio. Le sensazioni boccali finali sono luppolate e l’impressione è di essere in presenza di una ottima birra. Il finale è amarognolo e lungo. Il retrogusto è intenso. La bocca riporta sentori di cereali, resina e agrumi.
Sunday, January 10, 2016

labeerinthum
3.9
Castagnero La Bianca 19
On tap @ International Street Food Parade 2015, Milano. L’intensità olfattiva è molto elevata e la persistenza olfattiva è discreta. Il cappello è di schiuma compatta e cremosa da bollicine fini e carbonazione media. Il liquido è attraversato da bollicine fini a carbonazione abbondante e frizzantezza persistente. L’aspetto è nuvoloso. Il colore è giallo paglierino. Il corpo è strutturato. Il dolce è medio in equilibrio con l’amaro medio, a cui si aggiunge un accenno di umami. L’intensità gustativa è elevata e la persistenza gustativa è buona. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali finali sono di facile beva. Il finale è lungo, pulito e dissetante.
Saturday, November 28, 2015

labeerinthum
4.1
Castagnero La Ramata 52
On tap @ International Street Food Parade 2015, Milano. L’intensità olfattiva è elevata e la persistenza olfattiva è considerevole. Il gusto al naso è di luppolo. Il cappello è di schiuma compatta e cremosa, a bollicine fini color marrone. Al piano sottostante la frizzantezza di bollicine fini ha carbonazione abbondante, vivace e persistente. L’aspetto è velato. Il colore è ambrato carico. Il corpo è strutturato ma duttile, aprendo ai sensi nuove sfaccettature. La struttura è di spessore. L’amaro è deciso. L’intensità gustativa è molto elevata e la persistenza gustativa è buona. Il gusto è godereccio. Le sensazioni boccali finali sono luppolate. Il finale è amarognolo e complesso. Il retrogusto è intenso. VARIAZIONI Plus [as Castagnero R 52 La Ramata, ABV 6.0%] (A. 7. A. 3. T. 7. P. 3. O. 3.4) Bottiglia. L'olfatto viene stimolato in maniera elevata, permanendo in maniera sufficiente. Il cappello di schiuma ha una scarsa tenuta. Il colore è ambrato. Il corpo è rotondo. L'amaro è contenuto. La forza gustativa è normale e la permanenza è sufficiente. Sul palato si fermano indizi di zucchero caramellato, miele, frutta secca, luppolo e agrumi.
Saturday, November 28, 2015

MarcoDonato87
2.5
Castagnero La Rossa 18
Orco canaglione che ho scritto "birrifificio". La "Rossa" è un birrozzo scabro a cavallo della soglia del bruciato, ma tuttavia senza altri difetti e stress.
Saturday, August 3, 2013

MarcoDonato87
2.6
Castagnero La Ramata 52
Chi sa perché m’ero messo a scrivere in inglese, boh, magie felsinee. Il Birrificio Castagnero, che inizialmente mi preoccupava - è agricolo, e sappiamo com’è spesso andata a finire l’entusiasmante avventura dei birrifici agricoli - si è rivelato un produttore se non altro dignitoso. Niente di straordinario, sia chiaro, ma almeno una birra potabile, una ale d’impronta britannica un po’ sporchina e certo molto grezza, ma anche fresca ed abbastanza beverina.
Saturday, August 3, 2013