overall
95
98
style
Brewed by Extraomnes
Style: Abbey Tripel
Marnate (VA), Italy

bottled
available

on tap
available

Broad Distribution

Add Distribution Data
RATINGS: 109   WEIGHTED AVG: 3.65/5   EST. CALORIES: 258   ABV: 8.6%
COMMERCIAL DESCRIPTION
Licet insanire. L’ingannevole apparenza. Brillante, leggermente dorata con una schiuma candida e pannosa. Olfatto floreale e piccante, ostenta fino all’ultimo sorso le sue innocenti origini di “pane liquido”, nato tra le mura di un monastero. Solo alla fine mostra la sua vera natura, con un caldo finale pepato ed etilico.

Dorato carico luminoso con aderente schiuma di un leggero crema. I profumi sono maltati e di un fruttato che può ricordare una percoca in sciroppo, equilibrato da un etilico piccante e pungente. Il calore gustativo è evidente ma è ben bilanciato da una decisa secchezza che lascia la bocca pulita e pronta per un altro sorso. Carni grasse e succulente o formaggi strutturati e stagionati sono il terreno ideale di abbinamento. Entusiasma con il quinto quarto.

A tick is a star rating
  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5


4.9
Labove (427) - Rome, ITALY - JUL 17, 2011
UPDATED: JUN 14, 2012 Tra le migliori tripel mai bevute IN ASSOLUTO e sfido chiunque bevendola a sostenere che non è vero.

4.6
Hirotoma (473) - Bologna, ITALY - FEB 18, 2012
Sono rimasto estasiato, folgorato, senza parole da questa tripla italiana! Non immaginavo potessimo raggiungere un tale livello! Aroma floreale e fruttassimo, si presenta magistralmente, color pesca ottimo cappello di schiuma persistente, il sapore e’ da tripla belga di primissima categoria, fruttato floreale, con un finale super mega ultra persitente!!! Provatela assolutamente!

4.6
PilsnerCommander38 (14) - - MAY 11, 2017
Bouteille 33cl achetée aux bières de Célestin à Lille. Couleur blond-cuivré, couche de mousse raisonnable ; bulle grosse, en suspens, dépôt important ; triple trouble. Arômes de fruits blancs, de pin, caramel, on sent également le travail des levures. En bouche c’est onctueux et épais, touches de caramel, citron léger, de bonbon acidulé, ou encore de pin. Beaucoup de saveurs, complexe et équilibrée. Amertume modérée, bien sèche en fin de bouche. Un vrai bonheur, triple non-filtrée de qualité exceptionnelle !

4.5
marcot (770) - Campomorone, ITALY - JAN 3, 2011
UPDATED: DEC 27, 2011 In degustazione al locale del Polli a Milano, è una straordinaria interpretazione di una tripel belga. Fantastica. Ribevuta ieri. Ho abbassato il voto per il colore, leggermente troppo scuro. Ma l’aroma è il massimo, il palato idem. Miglior Tripel italiana.

4.5
Kosmokrator (849) - ITALY - MAR 3, 2012
UPDATED: NOV 21, 2015 Denso colore dorato con una bianca schiuma cremosa e persistente. Aroma di fiori e caramello, l’alcool è leggermente speziato al naso. Il gusto è mediamente dolce con un buon bilancio tra frutti e luppoli: inizia con note di agrumi (principalmente arancia) e cereali ed evolve verso un finale netto e amaro, l’abv non è soverchiante. Ottima al palato, calda e avvolgente con una struttura cremosa. Una tripel fantastica, una delle mie preferite.

4.5
nicolagrande (1) - ITALY - JUL 2, 2012 does not count
Forte ma piacevole. Delicata ma decisa. Complessa ma non eccessiva. Una grande Tripel

4.5
logattogigi (44) - - MAR 11, 2014
Ottimo esempio di Triple, ben speziata e profumata. Bel colore giallo, pieno e invitante, sormontato da bella schiuma bianca. Buon corpo, ottimo equilibrio, note speaziate e dolci al palato. Ben inquadrata nello stile, molto migliorata da quando la avevo assaggiata anni fa.


We Want To Hear From You



Join us! RateBeer is made by beer enthusiasts for the craft beer community. Your basic membership is free and allows you to read all beer ratings. Click here to create your account... and give your opinion!

Join Us »



Page    1  2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
A tick is a star rating
  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5