Birrificio Villa Pola Reviews




drunkvaleria
3.7
Barchessa di Villa Pola '98 Weiss

Saturday, January 4, 2020

labeerinthum
3.1
Barchessa di Villa Pola '98 Double
Bottiglia. L'intensità olfattiva è un timido profumo e la continuità olfattiva è appena percepibile. Il cappello di schiuma resiste abbastanza.La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di Il piano sottostante è di apparenza opaca. Il colore è ambrato. Il corpo è scarno. L'amaro è poco incisivo. L'intensità gustativa è normale. La costanza gustativa è sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali che permangono sono di pronta beva. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è di media intensità. L'aroma in bocca porta note di caramello, miele, cereali, luppolo e frutta.
Sunday, May 13, 2018

labeerinthum
3.1
Barchessa di Villa Pola '98 Hell
Bottiglia. Il gusto al naso viene catturato dall'orzo. L'olfatto viene sollecitato in maniera elevata e il modo in cui permane è sufficiente. Il manto superiore resiste abbastanza. La grandezza delle bollicine è media. Il liquido è di apparenza velata. La frizzantezza si presenta sotto forma di bollicine medio-fini. Il colore è giallo dorato carico. Il corpo è rotondo. L'amaro è contenuto. L'intensità gustativa è elevata e si prolunga in modo sufficiente. Il gusto è piacevole. Il tetto della bocca Al palato Sul palato Sul tetto della bocca porta indizi di miele, cereali e pane cotto di recente.
Sunday, May 13, 2018

labeerinthum
3.2
Barchessa di Villa Pola '98 Rossa
Bottiglia. All'olfatto si esprimono sentori di orzo tostato. L'olfatto viene sollecitato in maniera elevata e il modo in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma è di persistenza media. La grandezza delle bollicine è a grana media. Il liquido è di consistenza limpida. Bollicine medie costituiscono la forma del perlage. Il colore è ramato. Il corpo è pieno. L'amaro è normale. L'intensità gustativa è elevata, con continuità sufficiente. Il gusto è piacevole. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è di media intensità. Sulla lingua si fermano note di caramello, miele, cereali, frutta secca e agrumi.
Sunday, May 13, 2018

labeerinthum
3.3
Barchessa di Villa Pola '98 Weiss
Bottiglia. Il gusto al naso propende per il frumento. L'intensità olfattiva è normale e il modo in cui permane è sufficiente. Il cappello di schiuma cremosa ha una buona tenuta, è persistente e voluminosa. La grandezza delle bollicine è medio-fine. Il liquido è di consistenza limpida e anche qui c'è la stessa grandezza medio-fine delle bollicine, con velocità di ascesa vivace. Il colore è giallo dorato brillante. Il corpo è pieno. L'amaro è non invasivo. L'acido è leggero. L'intensità gustativa è elevata, con continuità sufficiente. Il gusto è piacevole. Le sensazioni boccali che permangono sfociano in un finale di pronta beva. Il finale è semplice e dissetante. Il retrogusto è di media intensità. Sul tetto della bocca si depositano impressioni di miele, biscotto, cereali, agrumi e banana.
Sunday, May 13, 2018

daniele
3.5
Villa Pola Pils
giallo intenso schiuma media ma non corposa media peristenza note luppolate e maltate più sul luppolo quasi citrico piacevole ritornano in bocca
Friday, May 15, 2009

JorisPPattyn
2.6
Villa Pola Monfenera
Not much head left; coppery beer, hazy. Bit smoked nose, hazelnut oil; maybe a bit oxydized; stale nutbread aroma. Buttery taste, oxydized. Oily, fatty mouthfeel. Not a good beer, oxydized prematurely, unbalanced, off-putting for drinking more.
Friday, October 26, 2007

fiulijn
2.8
Villa Pola Monfenera
Draught at Salone Della Birra Artigianale e di Qualità 2007, Milan
5.7% ABV

Light amber color. Light honey aroma and taste, some malt. Pleasant but simple.

Monday, March 26, 2007

fiulijn
2.7
Villa Pola Socis Schwarz
Draught at Salone Della Birra Artigianale e di Qualità 2007, Milan
3.5% ABV

Black color. Classic Mild, more than Schwarz, with light body and sharp roasted malt character.

Monday, March 26, 2007

maxbeer
3.2
Villa Pola Biancaluna
[Draft at the brewpub] A good weizen with classic flavours, just a bit penalized but the low carbonation (it seems because of a temporary problem with the dispensing equipment). To try and re-rate again.
Wednesday, November 8, 2006

maxbeer
2.9
Villa Pola Dunbock
[Draft at the brewpub] An amber bock without defects but also without special features, with moderate body. The least interesting of the Pola range... at least at that moment! It could be that the brewmaster had still to work on it to give it more character and bring the beer to the same high level of his other ones.
Wednesday, November 8, 2006

maxbeer
4
Villa Pola Socis Schwarz
[Draft at the brewpub] The recipe is the one of the mythical schwarzbier brewed by Soci dea Bira, homebrewing club of professional standard of which Villa Pola’s brewmaster was leading brewer. In only 4% abv he packed an amazing quantity and range of flavours of the malty-roasted spectrum. Tasty and drinkable, excellent.
Wednesday, November 8, 2006

maxbeer
3.1
Villa Pola Hell
[Draft at the brewpub] Clean but without outstanding features, expecially if compared with their very good pils.
Wednesday, November 8, 2006

maxbeer
3.7
Villa Pola Pils
[Draft at the brewpub] Clean aroma, good (but not aggressive) bitterness, hoppy, good body but quite drinkable, a perfect pils
Wednesday, November 1, 2006