Mortara Beer Guide: Your Mortara guide to beer, beer bars, breweries and brewpubs

Latest reviews from Mortara

68 /100
Il cuuc (Restaurant)
CORSO GARIBALDI 20
“grandioso e ottimo posto!!!!grande chef!!!“
beccio 4888 days ago
94 /100 128, CORSO GARIBALDI
“Ottimo bar, grande selezione di vini, birre e distillati e in più tanta competenza, oramai sempre più difficile da trovare. Consigliatissimo per fare un pranzo al mezzogiorno o un aperitivo la sera con una bella scelta di "stuzzichini".“
cheers_man 4899 days ago
94 /100 128, CORSO GARIBALDI
“Dico sempre a mia moglie che se dovessi mai avere un locale aperto durante il giorno lo vorrei come il "baretto"...Ampia selezione di Vini Distillati nobili e Birre.Si mangia bene.Grandi Sergio Teresa e Mattia bell’esempio di Famiglia del territorio...Ognuno con le sue capacita’...Nel complesso e’ un posto che vale la visita!“
crasty 4910 days ago
94 /100 128, CORSO GARIBALDI
“il mio locale preferito di Mortara...e non solo.... Inizialmente era dedicato alla degustazione e vendita di vino e liquori. Sergio il proprietario, cela dietro la sua semplicità, un bagaglio tecnico davvero impressionante. E’ la forza di tutti i grandi....non serve tirarsela troppo quando sei un n. 1 !!! Sono anni che è sulla piazza ma non è cambiato di una virgola. Sempre attento a ricercare nuovi prodotti provenienti da tutto il mondo, con un debole x gli champagne francesi ed i distillati... Ama spiegare ai giovani clienti storia e caratteristiche di ciò che viene servito....Attenzione a non fare i saputelli se non lo si è davvero, Sergio non le manda a dire, quando sente qualche stupidata interviene in modo diretto....una peculiarità molto lomellina. Oggi il baretto vive una nuova fase, oltre all’eccezionale selezione di vini e liquori, il locale infatti con l’arrivo del figlio prodigo Mattia, ha iniziato a trattare birre artigianali provenienti da tutto il mondo. Anche qui, si vede che nulla è improvvisato, il talento del padre è sicuramente stato trasmesso anche al figlio, che sta imparando e bruciando le tappe, sfoltendo le etichette ormai più comuni e commerciali importando direttamente dal belgio bottiglie vintage e novità ancora poco conosciute ( saison de dottigne, cantillon, jandrain etc etc). La speranza è che ci sia una terza fase: apertura anche dopo cena trasformandosi in risto pub con l’aggiunta di una linea di 3/4 spine....le premesse per un futuro ricco di soddisfazioni per questa famiglia ci sono tutte. In ultimo non poteva mancare con tutto questo ben di dio da bere, una cucina di livello. Su prenotazione la padrona di casa Teresa, prepara cene a tema, che nulla hanno da invidiare ai più celebri ristoranti. Ottimi tutti gli stuzzichi per gli aperitivi ed anche i piatti preparati al momento nei giorni feriali a pranzo. Che dire ancora...Sono felice di essere mortarese anche grazie al baretto !!!“
andygood 4911 days ago
90 /100 128, CORSO GARIBALDI
“Wine bar of reference at Mortara, thanks to the owner’s passion has turned into a veritable gold mine for fans of beer. Belgium, Italy, England and the United States ... excellence are well represented in the Baretto’s cantina. Among a Trappist beer, a pilsner or a good ale (and exceptional wines too) you can enjoy a tease bar always well stocked and ready on time. Excellent kitchen whenever possible. Refined ambience. You feel good there .... growth margins as well! Enoteca di riferimento a Mortara, grazie alla passione del proprietario si è trasformata in una vera e propria miniera d’oro per gli appassionati di birra. Belgio, Italia, Inghilterra e Stati Uniti… le eccellenze sono ben rappresentate nella cantina del Baretto. Tra una birra trappista, una pils od una buona ale (e vini eccezionali) si possono gustare sli stuzzichi di un bancone sempre ben fornito e preparato sul momento. Cucina quando possibile eccellente. Ambiente raffinato. Si sta bene…. e i margini di crescita fanno ben sperare!!!“
belo80 4911 days ago
80 /100
Il cuuc (Restaurant)
CORSO GARIBALDI 20
“Bel ristorante con cucina del territorio ben fatta...Il giovane Chef Davide e’ molto capace gentile e disponibile e sta cominciando a introdurre con grande entusiasmo qualche referenza artigianale Italiana.Un posto da visitare subito per la cucina e in futuro per le birre!!“
crasty 4928 days ago
Add New Place

Show Map

Print All Places