Attenti al luppolo - Festival dei birrifici indipendenti

Details


La nostra sete di indipendenza cresce di anno in anno e a settembre trova conforto in Attenti al luppolo, il festival dei birrifici indipendenti al TPO che prolunga l’estate e disseta la voglia di gusto.

8 birrifici artigianali - oltre 30 spine - concerti - dibattiti - incontri

con le birre di:
CRAK Brewery - Birrificio Math - Birrificio Vecchia Orsa - Il Birrificio di Cagliari - Birrificio Zapap - Schiumarell - Birrificio sociale - Lucky Brews - Birra Artigianale Italiana - Birra Mastino

con la musica di:
Duo Bucolico - BIG (DJ MADKID aka Paolino - Moddi - Trix Shop - DJ LUGI aka Boogie Lou - KATZUMA) - Supermarket

con le parole de:
- "Il movimento è fermo" by Lo Stato Sociale

con la cucina di:
- Làbiopizza a Làbas
- YaBasta Bologna
- La griglia dell’ Hic Sunt Leones Football Antirazzista

* ingresso 2 euro con bicchiere degustazione omaggio

Il tema dell’alimentazione, del gusto e della qualità è al centro dell’attenzione da diverso tempo. Anche quest’anno riapriamo la stagione dando spazio a diverse realtà che nei territori portano avanti un discorso di artigianalità, biodiversità e qualità alimentare, tenendo ben dritta la barra dell’etica, del rispetto per il territorio, della solidarietà e della passione...in questo caso per la birra!

Venerdì 23 settembre
- ore 18.00: apertura
- ore 19.30: Presentazione de Il movimento è fermo con Lo Stato Sociale e ospiti
- ore 21.30: Duo Bucolico dal vivo by La Fabbrica Etichetta Indipendente

Sabato 24 settembre
- ore 18.00: apertura
- ore 19.00: New entry. conosciamo i birrifici che partecipano per la prima volta al festival: Birra Mastino, Birrificio di Cagliari e lucky Brews
- ore 20.00: BIG - Bolo inner ground

Domenica 25 settembre
- ore 18.00: apertura
- ore 19.00: Birra in luogo pubblico: la nascita di un nuovo proibizionismo? con WOLF, Roberto Poppi, Christian Govoni e alcuni gestori di alimentari
- ore 21.00: Supermarket in concerto

DUO BUCOLICO
Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.

BIG - Bolo Inner Ground
L’energia, il calore, il feeling dei block parties, le feste di strada che nei Settanta esplodono a New York, nel Bronx in particolare: è in quel rovente crogiuolo in cui si incontrano funk, soul, dub, disco, dj culture, street poetry che nasce l’hip hop.
I block parties sono una pietra miliare nel percorso musicale e culturale che conduce sino a BIG, Bolo Inner Ground.
Tutto il resto proviene dall’abilità, dall’esperienza e dal gusto indiscutibile di quattro artisti con un background di grande spessore: Katzuma, Madkid, Lugi, Trix.

:: SUPERMARKET ::
Calypso, cumbia, mariachi, manouche e tango, uniti al jazz, all’improvvisazione radicale e alla no wave – nello spirito, infine, della musica solare – questa prima formazione dei Supermarket, sempre diversa (dal duo all’ottetto, e oltre), ebbe subito generosi riscontri live e si caratterizzò per il numero sconsiderato dei musicisti di volta in volta coinvolti.

Cost: 2 euro, bicchiere omaggio
http://www.tpo.bo.it/eventi/369-tpo-festival-birrifici-indipendenti2016

No contact information provided



Discussion

No comments added yet

299 characters max

Are you attending?

Going

Attendees

No attendees at this time